Agevolazioni fiscali


Installazione nuovo impianto Agevolazione fiscale detrazione fiscale contributi 50%

Installare un ascensore, una piattaforma o un montascale con Ascot oggi conviene

Secondo i recenti sviluppi in materia di agevolazioni fiscali per ristrutturazioni abitative e per l’abbattimento di barriere architettoniche, le detrazioni fiscali messe a disposizione dei contribuenti sono aumentate e oggi consentono di accedere a una detrazione che dal 36% è passata al 50%.
Un risparmio di addirittura la metà della spesa totale, una percentuale assolutamente conveniente per chi vuole investire in questo tipo di ristrutturazioni. Per godere di questo tipo di agevolazioni è necessario farne richiesta entro il 31 Dicembre 2016.
È inoltre utile ricordare che installazioni come il montascale con poltrona e a piattaforma, cosi come le piattaforme elevatrici e gli ascensori conformi al superamento delle barriere architettoniche beneficiano dell' Iva agevolata al 4%.

Le detrazioni fiscali a cui potrai avere accesso sono varie.
Dall'imposta lorda il contribuente potrà detrarre:
L'importo pari al 50% della spesa sostenuta fino ad un massimale di 96.000 euro. Questo dato è stato confermato dalla legge di stabilità 2016 (legge n.208 del 28 dicembre 2015) la quale ha prorogato al 31 dicembre 2016 la possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef del 50%. Farà fede la data del bonifico che deve essere effettuato non prima del 6 giugno 2013 e non oltre il 31 dicembre 2016.

Contattaci per preventivi e informazioni