Storia e Sviluppo

Un'azienda profit, ma anche, e soprattutto, una passione di famiglia tramandata da quarant'anni. Come si fa a fare un lavoro come il nostro senza una buona dose di passione? Un lavoro che mette letteralmente in movimento ogni giorno migliaia di persone, centinaia di bambini, e che regala tante emozioni. Il nostro lavoro quindi, è quello di trasportare persone nel modo più puntuale, affidabile e sicuro possibile. Cioè garantire un servizio impeccabile al 100%. Per questo, azienda di ascensori non ci si inventa. Bisogna che qualcuno, nel nostro caso si tratta dei nostri papà, abbiano cominciato quando le tecniche e le tecnologie erano molto differenti da oggi. Noi non abbiamo fatto altro che portare avanti una filosofia e una tradizione: quella del lavorare bene, di metterci tutta la cura e l'impegno possibile. Ci abbiamo messo quello che ci è stato trasmesso e cioè dare il massimo ogni giorno. Ma non solo. Abbiamo inoltre fatto in modo che la famiglia si allargasse e comprendesse anche tutto il nostro staff, dalla segreteria ai tecnici che operano ogni minuto sul campo. Oggi possiamo dirlo con orgoglio che la nostra è proprio una gran bella famiglia.


Dalle origini a oggi

storia dell'azienda Ascot ascensori di famiglia Torino Collegno vercelli oulx

Più di quarant'anni di esperienza nel campo del trasporto verticale, dai montacarichi industriali agli ascensori di design a quelli destinati ai palazzi d'epoca.

Un'esperienza che parte da lontano quella della Ascot. Un'esperienza che trova le sue radici nella filosofia del lavoro, che per quanto ci riguarda, è la sola che consente di ottenere Risultati con la R maiuscola. Una filosofia, quella del lavoro che costa sudore, fatica e dedizione ma che necessita comunque di un pizzico di fortuna.

Abbiamo sempre cercato di mantenere gli impegni assunti anche se spesso si sarebbero potute intraprendere strade più semplici. Ma tirando le somme, la serietà, la professionalità e la coerenza sono virtù che pagano. Sempre.


"Iniziai a lavorare circa quarant'anni fa. Facevo prevalentemente lavori manuali. All'epoca non c'era ancora la tecnologia di cui si dispone oggi. Questo mi ha consentito di scoprire tutti i segreti del mio mestiere, di scoprire particolare per particolare e capire quali materiali erano meglio di altri. Oggi la tecnologia in generale e l'elettronica hanno consentito di aumentare gli standard qualitativi sia in fase di installazione sia per la manutenzione. Le difficoltà di oggi sono altre, quelle di avere un'organizzazione quadrata e di pianificare bene il lavoro e soprattutto di mantenere le promesse fatte ai propri clienti. Ma il mio tempo è passato e oggi sono fiero di constatare come i miei figli al passaggio di timone si siano fatti trovare pronti".

Pierangelo Cotterchio (fondatore di Ascot)

Gli ascensori ci hanno accompagnato sin dalla nascita. Sono stati sempre presenti nella nostra vita. Negli ascensori, ci siamo cresciuti. Per questi motivi, l'ascensore per noi è un po' come una seconda casa. L'impegno di nostro padre in questa attività ci ha consentito di concentrarci sugli studi.

Oggi gestiamo un'azienda con 72 dipendenti e con oltre 5.300 impianti. Questi numeri, che non accennano a fermarsi, pretendono nella gestione una grande esperienza e una grande preparazione. Il privilegio che noi oggi abbiamo, è quello di poter guidare un'azienda costruita su basi solide. Le basi che nostro padre con tanto impegno e tanta fatica è stato in grado di costruire e che noi cercheremo di mandare avanti di generazione in generazione.


%

Garanzie


Dipendenti


Impianti


Tecnologia

Investire sulla tecnologia significa investire sull'affidabilità e sul futuro

Ascot propone impianti di ultima generazione che sono frutto della ricerca dei nostri specialisti, i quali vengono supportati e coadiuvati nei loro progetti di sviluppo da un'indispensabile filiera di controllo qualità. L'alto livello tecnologico permette ai nostri ascensori di garantire non solo performance di qualità, ma anche un'affidabilità e una sicurezza che pochi impianti oggi riescono ad assicurare.

Il design delle nostre cabine e la fluidità degli ingranaggi rendono la corsa verso il piano sicura e dolce, tanto che il movimento risulta quasi impercettibile sia in salita sia in discesa. Dai grandi poli produttivi, agli uffici aziendali, dagli ospedali, ai condomini, la tecnologia Ascot trova spazio in una vasta gamma di prodotti e soluzioni realizzate in modo specifico per l'uso sia pubblico sia privato.

L'impiego di quadri di manovra a microprocessore, programmabili secondo le esigenze del cliente, ci consente di poter realizzare impianti con consumi ridotti, e quindi con un alto grado di sostenibilità ambientale e una maggiore efficienza.

Ascensori

Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri clienti, ai quali stringiamo simbolicamente la mano. È grazie a Voi se Ascot oggi è proprio una gran bella famiglia.

GRAZIE DI CUORE