Case History
Installazione elevatore a norma disabili presso CAF ACLI Torino



Il Cliente

CAF ACLI Torino. Il CAF ACLI (Centro di Assistenza Fiscale delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) fornisce i suoi servizi di consulenza fiscale sul territorio della Provincia di Torino attraverso la società ACLI TORINO SERVICE Srl.
La sede su cui è stata effettuata l’installazione si trova in pieno centro storico di Torino. Si tratta di uffici con un’elevata affluenza di utenti tra cui anche un numero sensibile di persone disabili e con ridotta mobilità.
 

Richiesta cliente

Mantenere l'accesso principale attraverso una scalinata d'epoca garantendo però piena accessibilità nonché la possibilità di muoversi agevolmente all'interno degli spazi ad utenti con problematiche di mobilità ridotta, la cui affluenza agli uffici risulta essere abbastanza alta in tutte le ore del giorno. Il cliente chiede inoltre di non denaturare l'aspetto della scalinata d'epoca e mantenere alcune strutture di valore intatte.

Soluzione

I progettisti e i tecnici di Ascot hanno pensato a un elevatore dedicato con una corsa di mezzo piano in grado di garantire accesso direttamente nel salone di attesa evitando passaggi tortuosi in corridoi o altre sale. L'elevatore è esteticamente inserito nel contesto dell'edificio e mantiene il valore proprio estetico e architettonico.

Vantaggi

L'installazione non determina alcun impatto sull'ingresso principale, garantisce piena accessibilità in area sicura (non stradale) permettendo un agevole passaggio: dal mezzo di trasporto di cui usufruisce il disabile agli uffici del centro di assistenza attraverso un elevatore dedicato funzionale ed esteticamente coerente con il contesto.


Contattaci per preventivi e informazioni