Case History
Modernizzazione cabina ascensore condominiale




Il Condominio

Il condominio di Corso Tassoni sorge su uno dei viali più importanti del centro di Torino.
Un'arteria di collegamento molto utilizzata dai cittadini che la percorrono sia in auto sia con mezzi pubblici (tram e bus).
Si tratta di un edificio costruito a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta con varie scale e nove piani.
Anche gli impianti ascensori risalivano a quegli anni e dall'amministrazione del condominio è stata segnalata la necessità di un ammodernamento strutturale ed estetico dell'impianto ascensore.
 

Richiesta dell'amministratore di condominio e degli inquilini

L’amministrazione del Condominio di Corso Tassoni ha richiesto un intervento di ammodernamento delle due cabine ascensore obsolete e parzialmente danneggiate in alcune funzionalità e con un’illuminazione scarsa, poco consona a una cabina ascensore. Gli inquilini del palazzo hanno richiesto anche un intervento migliorativo dal punto di vista estetico in modo da rendere i loro viaggi in ascensore più piacevoli e per dare un’impatto più elegante all’intera scala e far crescere il valore dell’intero edificio.

Soluzione e vantaggi

Dopo un primo sopralluogo e una fase di progettazione, i tecnici Ascot sono intervenuti all’interno della cabina ascensore rendendola estremamente luminosa e garantendo un risparmio energetico grazie a lampade a basso consumo. Inoltre è stato fatto un intervento sulle pareti della cabina, per la quale sono stati utilizzati dei materiali di pregio. Le pulsantiere sono state rese più moderne ed esteticamente più piacevoli con la scelta di un acciaio cromato e un display a colori. A livello funzionale le porte automatiche sono state rese più sicure e sono state effettuate delle migliorie estetiche per le quali è stato scelto un rivestimento decorativo con effetto radica. Un intervento che ha aumentato il valore della scala del condominio e di conseguenza delle relative abitazioni.

Il prima e dopo


Contattaci per preventivi e informazioni