Ascot Ascensori diventa 4.0

Ascot Ascensori diventa 4.0

Ascot Ascensori ha scelto di sposare i concetti di smart factory diventando azienda 4.0!

Nel mese di luglio sono state adottate nuove tecnologie informatiche volte ad integrare i processi produttivi e di erogazione dei servizi per migliorare le condizioni di lavoro sia dei tecnici che degli uffici e per incrementare la qualità dei processi.
I nostri tecnici sono stati attrezzati con smartphone dotati di un’applicazione studiata apposta per noi, che permette loro di gestire gli interventi in modo digitale.
 
Attraverso la app in dotazione, il tecnico viene avvisato della chiamata e ha la possibilità di reperire immediatamente tutti i riferimenti dell’impianto. Tramite il codice QR, infatti, può recuperare i dati più importanti dell’ascensore (quali storico interventi e lavori, note, possessori di chiavi, ecc.) necessari ad effettuare l’intervento nella maniera più efficiente ed efficace possibile.
A intervento concluso, la firma dell’interlocutore potrà essere registrata direttamente sullo schermo dello smartphone, con maggiore comodità e rapidità rispetto all’uso della carta stampata limitando, altresì, il margine di errore. Anche la chiusura della chiamata o del lavoro viene subito effettuata dal tecnico, con una notevole riduzione dei tempi di comunicazione agli uffici consentendogli maggiore serenità per le necessarie operazioni di intervento.
 
L’applicazione si rivela utile non soltanto in fase di intervento, ma anche per la programmazione e organizzazione delle lavorazioni: è infatti possibile pianificare le manutenzioni semestrali e ordinarie, e collegare ad esse i vari lavori da svolgere.
 
È evidente che i vantaggi nel breve e nel lungo periodo saranno molti, in termini di ottimizzazione del lavoro ma anche di riduzione del consumo cartaceo e di conseguenza dell’impatto ambientale dei processi.
 
Siamo davvero orgogliosi di aver implementato un cambiamento di così ampia portata che contribuirà a migliorare la qualità del lavoro dei nostri collaboratori e a dare un servizio sempre più efficiente ai nostri clienti.
Perché si sa, i nostri collaboratori sono la nostra risorsa più cara e desideriamo agevolare quanto più possibile il prezioso contributo che ogni giorno svolgono per la grande famiglia Ascot.