Ascot Ascensori e Ausilia Onlus unite per un obiettivo comune

Ascot Ascensori e Ausilia Onlus unite per un obiettivo comune

Ogni anno cogliamo al volo l’opportunità di aiutare coloro che ne hanno più bisogno.

Quest’anno abbiamo voluto unirci ad Ausilia Onlus per supportare i suoi progetti destinati ai giovani in difficoltà. Ne abbiamo condiviso intenti e modalità, motivati a far sì che il nostro contributo potesse essere di valore.
 
Abbiamo dato il nostro supporto a diversi progetti, tra cui:
Pane spezzato, segno di unità e carità. L’istituto “Ferrante Aporti”, carcere minorile di Torino, investe sulla formazione professionale dei giovani ospiti per il loro reinserimento nel tessuto sociale.
Maison de Paix, una casa per la pace. Maison de Paix è il Centro formativo polifunzionale di promozione umana, in costruzione a Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo.
Ausilia per le scuole. Un progetto di supporto didattico a favore dei giovani che provengono da contesti familiari svantaggiati.
Spesa sospesa fa bene. Questo progetto consente alle persone che versano in una temporanea condizione di povertà di accedere a cibo fresco e di qualità.
La stanza del possibile. Ausilia sostiene la realizzazione di una stanza multisensoriale dedicata alle persone autistiche, presso il Centro Diurno Autismo di Castellamonte (TO).
 
Crediamo fermamente nell’importanza di questi progetti e della loro buona riuscita e speriamo che nel nuovo anno continuino a crescere e migliorare la nostra realtà sociale.