Ascot presenta FLEX STEP: la scala che diventa ascensore

Ascot presenta FLEX STEP: la scala che diventa ascensore

Ascot Ascensori ha sempre detto NO alle barriere architettoniche.

Ed è per questo che è stata selezionata da Liftup come distributore e installatore esclusivo e certificato di FlexStep in Italia. FlexStep è una scala all’avanguardia che dà la possibilità alle persone a ridotta mobilità di raggiungere i livelli superiori in piena autonomia e senza bisogno di alcun aiuto: lo strumento perfetto che sottolinea il concetto positivo della totale integrazione.
Frutto di studio e ricerca di Liftup, azienda danese leader nel settore dello sviluppo di welfare technology, questo prodotto è la soluzione ideale per garantire che tutti gli spazi (pubblici e privati) siano accessibili a chiunque.
Si presenta come una scala di pochi gradini (massimo 6), ma premendo un apposito pulsante, si trasforma in una pratica piattaforma elevatrice che facilita lo spostamento delle persone con difficoltà motorie. Funziona in maniera estremamente semplice e sicura: grazie a una serie di sensori ottici e di pressione, è l’impianto stesso a riconoscere eventuali comportamenti non corretti, fermandosi e avvisando l’utilizzatore con un segnale acustico.

Il dispositivo è costruito nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza ed è facile da installare: si scrive FlexStep, si legge "scala che si trasforma in ascensore!".

TOP