Welfare in azienda

Welfare in azienda

Secondo i dati del Ministero del Lavoro, il 2016 è stato l’anno di svolta per il welfare aziendale: la legge di stabilità e le successive circolari hanno favorito la monetizzazione dei servizi e la libera controllabilità a tal punto che già a luglio si registravano 2.290 accordi di produttività che prevedono premi di risultato in servizi per il lavoratore e per i familiari anziché in denaro.
Queste innovazioni hanno aperto la strada a un nuovo trend, secondo il quale ben 7 imprenditori su 10 ha in previsione la possibilità di sviluppare un piano dedicato al welfare nel breve-medio periodo.
Ascot crede fermamente nel welfare aziendale: le risorse umane e i collaboratori sono sempre al primo posto da anni, e rimangono il punto focale di un’azienda che negli anni si è evoluta sino a diventare quella che oggi, con tre sedi e tanti progetti per il futuro.
Siamo fermamente convinti che per raggiungere traguardi ambiziosi è fondamentale il senso di appartenenza all’azienda sviluppato nei membri del nostro team, ciascuno dei quali è disposto a dare il meglio e a collaborare al massimo delle proprie potenzialità.

Quali le nostre iniziative principali?
• Ascot Day
Un giorno speciale, pensato per comunicare a tutti i collaboratori la mission e i valori dell’azienda. L’evento è un modo originale per costruire e accrescere le relazioni interpersonali, la stima e la fiducia tra i colleghi.
• Agevolazioni tariffarie
Tutti i nostri dipendenti godono di agevolazioni su una serie di servizi pensati per il dipendente ma anche per la famiglia.

Qualche esempio?
  • Tariffe agevolate e sconti particolari su alcune prestazioni sanitarie;
  • Convenzioni con impianti termali o studi dentistici;
  • Convenzioni con palestre
    Inoltre parte dell’attenzione di Ascot si concentra sull’ambiente e sul verde: non è un caso che la nostra sia stata la prima azienda nel settore degli ascensori in italia a ottenere la certificazione Carbonzero, con emissioni neutralizzate di Co2.
Dopo oltre quarant’anni la nostra azienda è proprio una gran bella famiglia.