Case History
Ristrutturazione: installazione ascensore esterno



Ristrutturazione: installazione ascensore esterno Il Condominio

Il condominio si trova nelle vicinanze di Corso Lecce, nel cuore della borgata Parella, un quartiere della IV Circoscrizione di Torino, nel settore ovest della città.
Si tratta di un quartiere principalmente residenziale e zona di forte sviluppo urbanistico negli utlimi decenni. L’edificio è stato costruito tra gli anni Sessanta e Settanta in un'area servita da attività commerciali, scuole, giardini e aiuole pubbliche di forte passaggio pedonale e automobilistico a pochi metri da Corso Lecce. La costruzione è strutturata su 5 piani residenziali. Il condominio era nato senza che fosse previsto un impianto ascensore a servire i condomini.

Richiesta dei condomini

I condomini richiedono a maggioranza di realizzare un elevatore ma la soluzione interna non risulta praticabile a causa della scala molto stretta.
L’amministratore specifica inoltre che in l’assemblea condominiale è stato richiesto esplicitamente di non occupare alcun locale in cantina con il gruppo elettro-pneumatico di trazione, risulta quindi necessario un posizionamento in apposito armadio esterno.
 

Soluzione e vantaggi


Ascot, dopo una verifica di fattibilità e dopo lo studio degli spazi a disposizione opta per la soluzione di installare un castelletto in acciaio esterno e realizzare gli sbarchi ai piani a metà tra un piano e l’altro per non dover occupare i balconi dei condomini.
L'intervento di Ascot garantisce il servizio richiesto dai condomini mantenendo la facilità di accesso alle scale, senza intaccare l'estetica degli spazi comuni.
Un intervento decisamente migliorativo che ha contemporaneamente aumentato il valore delle parti comuni del condominio e di conseguenza degli stessi alloggi.
 

Il prima e dopo


Contattaci per preventivi e informazioni