Storia e Sviluppo

Una passione di famiglia tramandata da quarant'anni. Per fare un lavoro come il nostro è necessaria una buona dose di passione: cos’altro, altrimenti?L’ascensore: un sistema che mette letteralmente in movimento ogni giorno migliaia di persone, centinaia di bambini, e che regala tante emozioni. Il nostro lavoro quindi, è quello di trasportare persone nel modo più puntuale, affidabile e sicuro possibile. Cioè garantire un servizio impeccabile al 100%. Per questo, azienda di ascensori, di controllo e di manutenzione non ci si inventa. Grazie ai nostri padri, che hanno cominciato quando, ai loro tempi, le tecniche e le tecnologie erano molto diverse da quelle di oggi. Noi abbiamo semplicemente portato avanti una filosofia e una tradizione: lavorare bene, metterci tutta la cura e l’impegno possibile. La nostra promessa? Dare il massimo. Ogni giorno. Ma non solo. Ci piacciono le famiglie e ci piacciono soprattutto quelle numerose: per questo la nostra è una grande famiglia che comprende tutto il nostro staff, dalla segreteria ai tecnici che operano ogni minuto sul campo. E lo diciamo con orgoglio: siamo proprio una gran bella famiglia.


Dalle origini a oggi

storia dell'azienda Ascot ascensori di famiglia Torino Collegno vercelli oulx

Più di quarant'anni di esperienza nel campo del trasporto verticale, dai montacarichi industriali agli ascensori di design a quelli destinati ai palazzi d'epoca, fino a soluzioni su misura per anziani e disabili.

La nostra esperienza nel mondo degli ascensori parte da lontano. Trova le sue radici nella filosofia del lavoro che è l’unica che ci permette di ottenere veri Risultati. Una filosofia, questa del lavoro, che costa molti sacrifici, fatica e dedizione, ma che ha bisogno comunque di un po’ di fortuna.

Potevamo scegliere strade più semplici? Sì, potevamo farlo, ma abbiamo sempre portato avanti e mantenuto gli impegni assunti. Tirando le somme, professionalità e coerenza sono virtù che pagano. Sempre.


“Iniziai a lavorare circa quarant'anni fa. Facevo prevalentemente lavori manuali. All'epoca non c'era ancora la tecnologia di cui si dispone oggi. In questo modo ho scoperto tutti i trucchi e segreti del mio mestiere, di scoprire dettagli mai visti da nessun altro e capire quali materiali erano meglio di altri. Siamo nel 2020: le cose sono decisamente cambiate e gli standard qualitativi sia in fase di installazione sia per la manutenzione sono aumentati. Le difficoltà di oggi sono diverse: è necessario, per lavorare bene, avere un’organizzazione quadrata, pianificare tutto e mantenere le promesse fatte ai clienti. Ma il mio tempo è passato e sono fiero di come i miei figli al passaggio di timone si siano fatti trovare pronti.”

Pierangelo Cotterchio (fondatore di Ascot)

Gli ascensori per noi esistono fin da quando siamo nati. Praticamente negli ascensori ci siamo cresciuti. Per questo per noi è un po’ come una seconda casa. Grazie all’impegno di nostro padre siamo riusciti a studiare e portare a termine i nostri obiettivi.

Oggi Ascot vanta più di 70 dipendenti e oltre 5.300 impianti. Sono numeri che non accennano minimamente a fermarsi: questo garantisce la qualità del nostro lavoro, la nostra esperienza e la grande preparazione di tutto il nostro team. Abbiamo il privilegio di poter guidare un’azienda costruita su basi solide. Quelle basi che nostro padre ha costruito con impegno e sudore, senza mai limitarsi e che noi vogliamo tramandare alle nostre future generazioni.


100%

Garanzie


72

Dipendenti


5.300

Impianti


Tecnologia

Investire sulla tecnologia significa investire sull'affidabilità e sul futuro

Le proposte di Ascot vanno dagli ascensori, ascensori esterni, montacarichi, piattaforme elevatrici e molto altro di ultima generazione. Tutto questo è frutto di lunghe ricerche da parte dei nostri specialisti, i quali vengono supportati e coadiuvati nei loro progetti di sviluppo da un'indispensabile filiera di controllo qualità. L'alto livello tecnologico permette ai nostri ascensori di garantire non solo performance di qualità, ma anche un'affidabilità e una sicurezza che pochi impianti oggi riescono ad assicurare.

Il design delle nostre cabine, così come la fluidità degli ingranaggi o anche la resistenza dei nostri montacarichi, rendono la corsa verso il piano sicura e dolce. Il movimento risulta quasi impercettibile sia in salita, sia in discesa. Dai grandi poli produttivi agli uffici aziendali, dagli ospedali ai condomini, la tecnologia Ascot trova spazio in una vasta gamma di prodotti e soluzioni realizzate in modo specifico per l'uso sia pubblico sia privato.

L'impiego di quadri di manovra a microprocessore, adattabili secondo le esigenze del cliente, ci consente di poter realizzare impianti con consumi ridotti, e quindi con un alto grado di sostenibilità ambientale e una maggiore efficienza.

Ascensori

Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri clienti, ai quali stringiamo simbolicamente la mano. È grazie a Voi se Ascot oggi è proprio una gran bella famiglia.

GRAZIE DI CUORE