Manutenzione ascensori a Torino

A causa della loro necessaria funzione in condomini, uffici e qualsiasi struttura pubblica o privata, gli ascensori hanno bisogno di accurate e periodiche manutenzioni. Devono garantire la massima efficienza dell’impianto e, di conseguenza, la sicurezza di chi lo utilizza, prevenendo possibili guasti e malfunzionamenti.

Un ascensore deve rispondere a determinati requisiti. Non è concesso quindi l’utilizzo di prodotti di bassa qualità né trascurare i controlli periodici. Ascot utilizza esclusivamente apparecchiature di altissimo livello per garantire silenziosità, durata nel tempo ed economicità degli interventi di manutenzione.

I nostri tecnici, grazie ad una profonda conoscenza degli impianti, riescono a individuare e risolvere tutte le problematiche legate al servizio di manutenzione ordinario e straordinario.

Il nostro servizio di manutenzione tutela l'apparecchio nel tempo: per preservare il valore dell'investimento, per evitare sprechi energetici e per mantenere sempre la sicurezza al massimo. È un servizio conservativo, insostituibile, utile ad assicurare sempre il perfetto funzionamento dell'impianto prevenendo eventuali guasti.

Tutti i nostri interventi sono registrati in una banca dati da cui si ottiene la scheda personalizzata dell'ascensore completa dell'archivio di ogni intervento.

Ascot effettua uno stretto monitoraggio della soddisfazione dei propri clienti. Oggi possiamo affermare con orgoglio di aver raggiunto un Tasso di Fidelizzazione Clienti (clienti che confermano il nostro servizio anno dopo anno) del 99,5%!


manutenzione ascensori torino ascot
manutenzione piattaforme elevatrici ascot torino
manutenzione montascale ascot torino


Manutenzioni e Controllo

Per garantire il corretto funzionamento degli ascensori sono richiesti controlli periodici con scadenza fissa. Questi controlli sono eseguiti da personale tecnico specializzato e abilitato al rilascio delle regolari certificazioni di conformità, come decretato dalle norme vigenti.

Il personale Ascot esegue interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli impianti che mette a disposizione della propria clientela:



Controllare gli impianti permette di risolvere qualsiasi tipo di problema: di natura elettrica o meccanica che sia, prima ancora che possano sorgere disagi e fastidi alle persone che devono usufruirne o, peggio ancora, mettere in pericolo la loro sicurezza.

La prevenzione, grazie alla manutenzione ordinaria periodica, permette di non incorrere in emergenze a causa di mal funzionamenti non previsti.



La tecnica Magneto-Induttiva per il controllo scientifico delle funi metalliche

La sicurezza della responsabilità.

Tecnica Magneto-Induttiva controllo scientifico funi metalliche

 

Ascot tiene davvero alla sicurezza degli ascensori. Da sempre la nostra azienda sente un grande senso di responsabilità e fornisce un servizio che ne garantisce la sicurezza. Tutto questo grazie ad un un controllo oggettivo dell'impianto, necessario per prevenire incidenti a persone e danni materiali.

Si tratta di una tipologia di manutenzione esclusiva che Ascot dà a tutti i condomini e a tutti gli amministratori di condominio. In questo modo i nostri tecnici riescono ad effettuare una valutazione oggettiva dello stato delle funi. Garantendo una perfetta efficienza delle funi di trazione, permettendo un utilizzo in completa sicurezza. Una sicurezza certificata che non darà spazio a nessun rischio.

Le funi metalliche sono oggi utilizzate in un gran numero di applicazioni civili e industriali. Spesso è richiesta un’elevata sicurezza intrinseca, al fine di garantire l’incolumità dei passeggeri e la continuità dei servizi. La vita media di una fune varia considerevolmente in funzione del carico a cui è sottoposta e delle condizioni di utilizzo. È dunque fondamentale la valutazione dello stato per intervenire in modo preventivo.

Un'indagine oggettiva dello stato di una fune, sia esterno che interno, richiede un controllo non distruttivo. Ascot sceglie il più affidabile che si basa sul principio magneto-induttivo.

La tecnica magneto-induttiva messa in campo dai tecnici Ascot riesce a dare lo stato dell’arte delle condizioni delle funi operando un'analisi sia qualitativa (condizioni funi con percentuali di usura e rotture) sia quantitativa (previsioni durata e tempistiche per la successiva manutenzione).

Attraverso gli strumenti utilizzati, il principio magneto-induttivo testa in profondità lo stato della fune metallica e ne certifica la qualità e l'efficienza.

Questa tecnica oggi è a disposizione di un'azienda come Ascot che ha puntato sulla ricerca verso l'innovazione e sul rapporto ormai solido con l’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino. Grazie a queste collaborazioni sono state sviluppate e progettate strumentazioni e metodologie di analisi adatte al controllo di funi metalliche per il settore ascensoristico.


Contattaci per preventivi e informazioni