Qual è la nazionalità più socievole in ascensore?

Qual è la nazionalità più socievole in ascensore?
Qual è il popolo più ben disposto verso gli altri, anche nei pochi secondi di un viaggio in ascensore? Al mondo c’è chi si è preoccupato di stilare questa bizzarra classifica.
Ecco quali sono stati i risultati: nei Paesi Asiatici c’è una tendenza generale alla riservatezza, al punto che solo il 14% degli intervistati ammette di salutare i compagni di viaggio. 
In Europa le cose vanno un po’ meglio: solo i russi risultano più chiusi, mentre negli altri paesi il trend cresce. 

La nazione più socievole risulta essere la Spagna, che guida la classifica con l’82% degli intervistati che ammette di salutare gli altri viaggiatori in ascensore, anche se totalmente sconosciuti. 
Il secondo posto della classifica è occupato dalla Francia: ben il 77% dei nostri cugini d’Oltralpe si dichiara disposto a salutare per primo. 

E l’Italia? il nostro popolo è il terzo in classifica: la ricerca ha svelato che il 95% dei nostri connazionali è disponibile ad “attaccare bottone” con gli sconosciuti con cui condivide il viaggio. Il 70% di loro saluta sempre nel momento in cui entra, il 13% risponde volentieri ai saluti, il 12% infine si lascia tentare da persone particolarmente affascinanti. 
 
TOP