La nostra azienda è diventata col tempo un punto di riferimento per le aziende produttrici di ascensori a Torino e in Piemonte, in tutta Italia e in tutto il mondo. Grazie ad un contatto diretto con i tecnici Ascot, i nostri clienti hanno la possibilità di testare e valutare gli impianti realizzati. Deciso quello, il dialogo è costante: progettisti e costruttori, grazie ad un confronto quotidiano, adottano le tecniche più consone per la costruzione di nuovi ascensori.
Un ingegnere Ascot è di supporto al capo cantiere così da determinare correttamente tempi e modi d'esecuzione sulle nuove costruzioni. Questo approccio è sempre uguale, si tratti di collaborazioni che durano da sempre sia per coloro che hanno intrapreso una partnership con Ascot da poco.
Questa è la nostra filosofia: seguire il cliente dalla scelta dell'Ascensore alla manutenzione dello stesso. Perché ogni ascensore installato lo sentiamo un po' come un nostro figlio.
Fino agli anni '70 avere una casa con un ascensore era considerato un lusso. Oggi è strano (se non inconcepibile) pensare ad un condominio senza ascensore, viste le conseguenze che interferirebbero sulla vita di tutti i giorni.
Gli stabili devono consentire la mobilità di tutti i residenti, compresi gli anziani.
Il nostro ufficio tecnico ha maturato un livello d'esperienza tale da consentirci d'individuare la soluzione giusta per inserire armonicamente ed efficacemente un ascensore in ogni stabile. Inoltre, a supporto di queste esigenze, ingegneri dipendenti Ascot risolvono qualsiasi problematica relativa alle relazioni tecniche e alle dimensioni degli impianti. Per garantire nel tempo la buona conservazione degli impianti utilizziamo solo materiali ad alto impatto tecnologico. Tutte le strutture sono rivestite in alluminio anodizzato per preservarle dalla corrosione, i vetri sono dotati di serramento e una particolare attenzione è riservata alla sigillatura di tutte le parti esposte verso l’esterno.
Per installare impianti, ascensori, montacarichi o impianti speciali all’interno di strutture pubbliche è fondamentale garantire la mobilità e la sicurezza. La vigente legislazione in materia di eliminazione delle barriere architettoniche prevede l’obbligo di installare ascensori con determinate caratteristiche relative agli spazi e alle strutture. Gli ascensori Ascot vengono progettati così da garantire l’abbattimento di ogni barriera architettoniche o strutturale.
Ascot ha progettato impianti dedicati a varie tipologie di edificio destinato a uso pubblico, ognuno con specifiche necessità e caratteristiche. Ospedali, Uffici Pubblici e Grandi Teatri sono solo alcuni degli enti con cui la nostra azienda ha collaborato e su cui ha installato i propri impianti.